La scuola

🇮🇹🇬🇧 | 🇫🇷

La Scuola Opus Ballet è stata fondata a Firenze nel 1999 da Rosanna Brocanello.

Nel 2004 nasce l’attuale Centro coreografico internazionale Opus Ballet con la direzione artistica di Rosanna Brocanello e  Daniel Tinazzi.

Tra i Centri internazionali di danza più importanti in Europa, si trova in una zona molto prestigiosa di Firenze (Porta Romana) e dispone di 8 grandi e luminose sale su oltre 1400 mq.

Attraverso una formazione stimolante e seria in un ambiente sereno, con workshop, seminari e laboratori tenuti da coreografi di fama internazionale, i giovani hanno la possibilità di crescere, apprendere e sviluppare la loro identità artistica. La finalità principale dei corsi professionali è il raggiungimento del più alto e completo livello di preparazione tale da affrontare il mondo del lavoro nelle arti dello spettacolo.

I diplomati OPUS BALLET sono danzatori e coreografi professionisti che lavorano nelle realtà e nelle compagnie più grandi del panorama artistico nazionale e internazionale.

Il Centro Opus Ballet offre anche Corsi di danza amatoriali, e varie pratiche e discipline per il benessere Opus Balance.


 
Alla FORMAZIONE PROFESSIONALE dell’Opus Ballet si
 
accede tramite
AUDIZIONI.
 

 

Ogni anno il Centro Opus Ballet tiene diverse sessioni di audizione in Italia e all’estero.


 


 

OFFERTA FORMATIVA

 

I diplomati OPUS BALLET sono danzatori e coreografi professionisti che lavorano nelle realtà  e nelle compagnie più grandi del panorama artistico nazionale e internazionale.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

La finalità principale dei corsi professionali è il raggiungimento del più alto livello di preparazione e perfezionamento tali affrontare il mondo del lavoro nella danza e nello spettacolo in generale.

CORSI AMATORIALI

L’Opus Ballet offre tanti corsi di danza di altissima qualità e per tutti, per adulti e bambini.

Per chi vive la danza come attività di svago, benessere, o semplicemente ama ballare…