Yoga



Docente: Hanna Drechsel

HATHA YOGA

Forza, flessibilità, aperture & relax.

Lo yoga ci aiuta a centrare e bilanciare la nostra vita in modo che ci tiene naturalmente felice, sani ed emotivamente stabili.

Le lezioni di hatha yoga pongono l’attenzione nel rafforzare e sciogliere il corpo, aumentare la concentrazione e stabilizzare il nostro respiro.Con la pratica, il vostro corpo si sentirà più aperto e forte, il respiro più libero e la vostra mente più calma e tranquilla.

Alcuni benefici dello hatha yoga includono la forza fisica e la disciplina, il miglioramento della circolazione e la flessibilità, la stabilità della respirazione, la chiarezza della mente e la riduzione dello stress e relax.

Per questi motivi, gli effetti della pratica dello yoga si percepiscono immediatamente proseguendo nella tua vita quotidiana, portando equilibrio e serenità a corpo, emozioni, mente e spirito.



YOGA PER BAMBINI & ADOLESCENTI

Yoga per bambini e teensLo yoga lavora su più livelli: aiuta ad acquistare consapevolezza e a sviluppare forza, stabilità, coordinazione e flessibilità.
Le lezioni di yoga non sono competitive e offrono un ambiente sicuro dove aprirsi e sviluppare abilità che possono essere applicate nella vita di tutti i giorni. I bambini amano il movimento e l’espressione creativa delle posture, tanto quanto l’opportunità di rilassarsi e lasciarsi andare alla fine di ogni lezione.

I momenti trascorsi insieme, all’insegna del divertimento e del benessere, sarebbero già un motivo sufficiente per insegnare loro lo yoga, ma i benefici vanno ben oltre.

YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga in Gravidanza_square

Lo yoga in gravidanza è adatto sia a principianti sia a chi lo yoga lo pratica già da tempo.

Durante la gravidanza lo yoga può giocare un ruolo chiave nell’accrescere l’esperienza di questo momento così prezioso, aiutando le future mamme a viverlo in modo ancora più consapevole.

Lo yoga è un modo dolce per connetterti con il tuo corpo e soprattutto con il tuo bambino, coltivando la consapevolezza del respiro e rafforzando il fisico in preparazione del parto riducendone al minimo i fastidi.Frequentare le lezioni è un bel momento per incontrare altre future mamme, godere appieno la propria gravidanza ed entrare a far parte di una piccola comunità.

I benefici dello yoga in gravidanza

  • Ti mantiene in forma
  • Aumenta la tua energia
  • Riduce l’ansia
  • Rafforza i muscoli per il parto
  • Accelera il recupero post-partum
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Riduce il mal di schiena
  • Migliora il sonno
  • Permette un’esperienza di nascita più consapevole

Linee guida generali

  • Non praticare lo yoga durante il primo trimestre
  • Avviare la partica dello yoga a partire dal secondo trimestre di gravidanza./li>
  • Partecipare ad un corso post-parto dopo la nascita

Quando praticare
Non è mai troppo tardi per praticare lo yoga prenatale. Quindi, se hai passato il primo trimestre, unisciti a noi per provare i benefici dello yoga sotto la guida di un’insegnante esperta.



Teacher: Hanna Drechsel

HATHA YOGA

Strength, flexibility, openness, and relaxation.

Yoga helps us center and balance our lives in a way that keeps us naturally happy, healthy and emotionally stable.

In Hatha Yoga classes the emphasis lies on strengthening and loosening up the body and increasing concentration to stable, regular breathing. With Hatha Yoga practice your body will feel open en strong, your breathing unobstructed and your mind calm and quiet.
The hatha yoga postures are sequenced to create strength, flexibility, openness, and relaxation throughout the practice. A few of the hatha yoga benefits include physical strength and discipline, improved circulation and flexibility, steadiness of breathing, clarity of mind, stress-reduction, and relaxation.

As a result, the effects of transformational yoga practice are felt immediately and are carried over into your everyday life bringing equilibrium and serenity into the physical body, emotions, mind, and soul.

KIDS & TEEN YOGA

Yoga per bambini e teensYoga works on many levels. It helps build awareness and develop strength, stability, co-ordination and flexibility. Yoga Classes are non-competitive and provide a safe environment to open up and develop skills that can be used in every day life.

Children love the movement and the creative self-expression they find in the postures as much as they enjoy the opportunity to relax and let go at the end of each class.

The healthy and fun moments shared would be reason enough for us to teach yoga, but the benefits go much further.

PREGNANCY YOGA

Yoga in Gravidanza_square

Pregnancy yoga is suitable for both, beginning students and experienced practitioners. During pregnancy, yoga can play a key role in enhancing the experience of this precious time and empowering the mother to have the most conscious birth experience. Yoga can help women enjoy their pregnancy with minimal discomfort, cultivate breath awareness and strengthen the body in preparation for labor. Yoga also offers you the opportunity to connect with your baby, and coming to classes is a great way to meet and be part of a community of moms-to-be.

Benefits of pregnancy yoga

Increases your energy

  • Keeps you fit while being sensitive to the baby and you
  • Decreases anxiety
  • Strengthens birthing muscles
  • Quickens post-partum recovery
  • Improves circulation
  • Reduces backache
  • Improves sleep
  • Empowers a more conscious birth experience

General guidelines

  • Don’t practice yoga during the first trimester
  • Start Yoga in the second trimester
  • Continue your yoga classes until before birth
  • Join a post-natal class after birth

When to practice
Be conscious of how you body feels and seek medical advice regarding any health issues.
It’s never too late to practice prenatal yoga. So if you are past your first trimester, come along and experience the benefits of yoga under the care of our expert pregnancy yoga teacher.

In the practice of yoga, one can emphasize the body, the mind or the self and hence the effort can never be fruitless.

T. Krishnamacharya

 


Opus Balance

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