URBAN GATE HIP HOP SCHOOL

Da settembre 2020 il dipartimento di Hip Hop sarà totalmente rinnovato: URBAN GATE HIP HOP SCHOOL, infatti, inizierà il suo progetto con un team di docenti professionisti specializzati, formati nelle varie discipline di danze urbane che affascineranno sicuramente principianti e avanzati.

Il Centro Opus Ballet proporrà corsi settimanali per tutti i livelli e tutte le fasce di età (bambini, adolescenti e adulti dai principianti ai professionisti).
Ogni insegnante, ciascuno nella propria specialità (Hip Hop, Hip Hop sperimentale, House, Wacking, Break Dance) saprà trasmettere entusiasmo e passione ai propri allievi e attraverso relazioni interpersonali, imparando a ballare insieme, condividendo esperienze di vita, creando momenti di aggregazione e di confronto, ottenere la realizzazione dei più alti obiettivi.

DOCENTI URBANGATE HIP HOP SCHOOL

Gabriele Vernich

Nato a Firenze nel 1994, inizia la sua formazione all’età di 10 anni studiando principalmente Hip Hop e jazz. Dal 2006 al 2009 frequenta il corso di Formazione di danza Moderna presso la Scuola Opus Ballet studiando Classico (Angela Mugnai) – Contemporaneo (Samuele Cardini, Gabriella Secchi e Sabrina Secchi) – Modern (Daniel Tinazzi e Rosanna Brocanello) – Hip hop (Lisa Brasile). Continua gli studi frequentando il corso di formazione Classica seguito da Bruno Milo e Aurora Benelli e il corso di formazione Hip Hop seguito da Lisa Brasile edEndro Bartoli. Nel 2013 entra a far parte della compagnia OpusBallet diretta da Rosanna Brocanello partecipando a tutte le produzioni e ballando per i più prestigiosi teatri Italiani e internazionali (Budapest, Giordania, Marocco, Panama, Lussenmburgo, Hong Kong).. Contemporaneamente, nel 2013, frequenta il percorso formativo LOFT che prevedeva workshop e performance con figure nazionali e internazioli come: Loris Petrillo- Max Barachini- Peter Mika- Corinne Lanselle- Roberto Castello. Continua a studiare seguendo le lezioni all’Opus Ballet e partecipando a vari Stage formativi come il “Flounce Up” lavorando con Anton Luchky, Edivaldo
Ernesto (ballerino di David Zambrano) e Loris Petrillo, o come nel 2016 uno stage con Claire Lamothe (ballerina di Wim Vandekeybus). Nel 2015 inizia a insegnare Hip Hop presso la scuola Dam danza di Torrita Siena e presso l’Off-Musical di Scandicci. Nel 2016 in occasione dell’uscita del film al festival “Jumping Frames”, è stato scelto dalla scuola stessa per esibirsi a Hong Kong. Nel 2017 lavora come insegnante di modern/contemporaneo presso la scuola “Lad Laboratorio Accademico Danza” di Montecatini Terme. Lo stesso anno partecipa a un viaggio di studio a Los Angeles, “L.A. Dance Italy”, organizzato da Santo Giuliano (ballerino professionista ad Amici) e studiando Hip Hop e contemporaneo nelle migliori scuole:
● Millenium
● ML – The Movement Lifestyle
● EDGE Performing Art Center
Nel 2018 viene scelto come coreografo e ballerino all’edizione del Genfest tenutasi a Manila nelle Filippine. Negli utimi anni ha organizzato insieme a Teresa Bagnoli eventi di alto livello come “Hip Hop Kids Party” in collaborazione con Hard Rock Firenze e “The Gate Hip Hop Contest” in collaborazione con Teresa Bagnoli. Ad oggi in collaborazione con Teresa Bagnoli e Lorenzo di Rocco e direttore artistico dell’ Intensive U.P.

Deborah Pini

Deborah Angela Roberta Pini si avvicina al mondo della danza all’età di 7 anni iniziando con la Disco Dance e Hip Hop ,partecipando a numerose competizioni F.I.D.S., vincendo numerose volte i Campionati italiani e mondiali. Successivamente inizia la sua formazione con la danza classica e moderna scoprendo e approfondendo le tecniche della Street Dance per poi specializzarsi in Waacking. Il suo percorso nel mondo dell’Hip Hop la porta a studiare anche tutti gli altri stili come; House,Popping, Hip Hop, Afro, DanceHall, Locking, Break e balli di coppia.
Formandosi artisticamente presso l’accademia di Hip Hop a Firenze di Sponky Style e a Bologna presso la scuola KC Hip Hop school di Kris Buzzi e Carlos Kamizele, studiando intensivamente Waacking, con la coreografa e ballerina di fama internazionale Rada Caselle. Inoltre ballerina della crew “The Waackengers” Inoltre, numerose sono state le esperienze acquisite nell ‘HIP HOP durante i vari stages/ workshop con i ballerini di fama internazionale quali: ARCI;TYRONE;PRINCESS; LOCKEROO; BRUCE YACHICHI, KAPELA BABSON; EDYN; P P.LOCK; MARISA RAGAZZO; SWAN ;BYRON; PAC MAN ;THE ZAMUNDA UKAI; DADSON; MOGWAI; LITTE PHIL; SANTU; BUYU; ENRYTM; LES TWINS CRIMINAUX , BOOGALOOKING;
MARJORI e tutti i maestri del THE WEEK.

Contatta il nostro staff

per qualsiasi informazione: Tel./Fax: +39 055 2335138