URBAN GATE PROFESSIONAL HIP HOP SCHOOL

Da settembre 2021 il dipartimento di Hip Hop sarà totalmente rinnovato: URBAN GATE PROFESSIONAL HIP HOP SCHOOL, infatti, inizierà il suo percorso professionale con un team di docenti professionisti specializzati, formati nelle varie discipline di danze urbane che affascineranno sicuramente principianti e avanzati.
Ogni insegnante, ciascuno nella propria specialità (Hip Hop, Hip Hop sperimentale, Improvvisazione, House, Wacking, Break Dance) saprà trasmettere entusiasmo e passione ai propri allievi e attraverso relazioni interpersonali, imparando a ballare insieme, condividendo esperienze di vita, creando momenti di aggregazione e di confronto, ottenere la realizzazione dei più alti obiettivi.

PROGRAMMA DI STUDI

Studio delle foundations di tutte le discipline: hip hop, popping, hip hop coreografico, hip hop sperimentale, freestyle, laboratorio coreografico, break dance, acro-floorwork, house dance, waacking

ESAMI:
Il percorso avrà la durata biennale, a conclusione di ogni anno accademico il candidato dovrà sostenere un esame finale.

DIPLOMA:
Sono rilasciati attestati di frequenza. Alla fine del biennio viene rilasciato un dipoma.

ALTRE ATTIVITA’:
Durante il biennio la didattca e il raggiungimento di un elevato grado di preparazione tecnica sono sopportati da un’intensa attività di palcoscenico grazie all’organizzazione di: eventi, workshop e concorsiriguardanti il panorama hip hop. Fa parte del percorso formativo anche la possibilità per gli studenti di realizzare propri PROGETTI DI COMPOSIZIONE COREOGRAFICA E SPETTACOLI. Inoltre essi sono aiutati a
prepararsi per audizioni e concorsi.

I NOSTRI DOCENTI

TERESA BAGNOLI

 HIP HOP – HOUSE

DEBORAH PINI

WAACKING

ELENA PIAZZA

POPPING

GABRIELE VERNICH

HIP HOP SPERIMENTALE