Jennifer Lavinia Rosati

Danza Modern

Jennifer nasce il 26 novembre 1994 a Tegucigalpa (Honduras).

Scopre l’interesse per la danza all’età di cinque anni e così inizia il suo percorso di studi a Perugia, dove si avvicina non solo alla danza classica ma anche all’Hip Hop, al Modern e alla Danza contemporanea.

Tra il 2001 e il 2010 esegue gli esami della R.A.D. e partecipa a vari stages con importanti insegnanti e coreografi. Nel 2010 vince la X edizione del concorso DanzAfirenze e la borsa di studio per la formazione professionale presso l’Opus Ballet, quindi si trasferisce a Firenze per poter frequentare il corso e quindi potersi diplomare poi due anni dopo.

Nel 2012 prende parte al programma L.OF.T. dell’Opus Ballet, un percorso di laboratori e approfondimento di Danza contemporanea. Nel settembre 2011 entra a far parte della Compagnia Opus Ballet con cui lavora con numerosi coreografi, tra cui Michele Oliva, Alessia Gatta, Peter Mika, Vasco Wellenkamp e partecipa a diverse produzioni come “Il lago dei cigni” di Loris Petrillo, “Otello” di Arianna Benedetti e “Belles de sommeil” di Philippe Talard, spettacolo che ha debuttato nel settembre 2014 al Grand Théâtre de Luxembourg.