Aurelie Mounier

Danza Contemporanea

Inizia i suoi studi al CCM di Mandelieu e nella scuola Internazionale Rosella Hightower di Cannes (Francia).

Al suo arrivo a Firenze nel 2005, entra subito nella Compagnia Opus Ballet dove ballerà in diverse produzioni coreografate da German Jauregui, Daniel Tinazzi, Samuele Cardini, Gabriella Secchi. E invitata in diversi spettacoli e presenta gli assoli Tra qui e nowhere…(2010-2012) Le repos du guerrier (2011) L’envers, c’est les autres (2013) coreografie di Daniel Tinazzi.

Nel 2017, collabora con Jean Gabriel Maury The distance between us. Dal 2014, è coreografa per la Compagnia Opus Ballet con le produzioni Too far, so close (2014) , Jamais dire 2 sans toi (2016), My other side (2017), Le quattro stagioni (2020).

Nel 2019, è coreografa per la Budapest Dance Theatre dove crea The missing link.
Negli ultimi anni, ha vinto i più grandi concorsi italiani e internazionali nelle varie categorie (Solisti, Passo a due e Composizione coreografica) e inoltre diverse volte premio assoluto della coreografia e premio della critica.

Attualmente, fa parte dello staff del Centro Opus Ballet come insegnante di Contemporaneo ed è invitata a tenere Workshop in varie scuole italiane e all’estero.