La compagnia


La Compagnia di danza Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello, evolvendo da basi di danza moderna nella contemporaneità, propone un linguaggio comune tra i generi di forte impatto espressivo e alto profilo tecnico.
Una molteplicità di tecniche e stili, attraverso una rosa di straordinari coreografi, artisti e residenze a cui i danzatori con grande plasmabilità accedono in un costante rinnovamento privo di confini e aperto alla sperimentazione.

La Compagnia ha presentato le sue coreografie in molti e importanti contesti anche internazionali (festival, teatri, galà…), riscuotendo grande riscontro di pubblico e di critica, nonché numerosi premi e riconoscimenti per i danzatori che la compongono.

Sin dall’inizio la compagnia collabora con alcuni dei più importanti coreografi italiani e internazionali.

L’Associazione culturale Opus Ballet è stata fondata a Firenze nel 1999 da Rosanna Brocanello.

La Compagnia riceve il sostegno della Regione Toscana R_Toscana

Dich. Art. 9, D. L. n.91, 8 agosto 2013

In ottemperanza a quanto disposto dall´Art. 9, comma 2 e 3 del Decreto Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con Legge 7 ottobre 2013 n. 112, si rende noto che La sig.ra Rosanna Brocanello ricopre il ruolo di Direttore Artistico  (C.V.) della Compagnia Opus Ballet.
L’incarico è stato conferito con Atto di delibera del Consiglio direttivo dell’associazione culturale Opus Ballet, come riportato dal Verbale dell’Assemblea ordinaria del 15.11.2004.
Si rende noto inoltre che la sig.ra Rosanna Brocanello non percepisce alcun compenso per la suddetta attività e che non sono presenti altri incarichi dirigenziali retribuiti, a nessun titolo conferiti, per le attività della compagnia Opus Ballet.

(aggiornamento: 26/1/2016)

AUDIZIONI COMPAGNIA OPUS BALLET

Audizioni_BannerCia_generale


The Opus Ballet Company, directed by Rosanna Brocanello, proposes a multitude of styles and techniques based on modern and contemporary dance with a common denominator: strong impressive impact and a high level of technique.

The extreme versatility of the dancers is the result of the extraordinary choreographers and artists in residency who encourage them to transcend established borders in their continuous exploration of movement.
The company has performed in many prestigious national and international festivals, theaters, galas and events, and has received high critical acclaim by audiences and critics alike. The company’s dancers have also been awarded numerous prizes.
The Opus Ballet Cultural Association was founded by Rosanna Brocanello in 1999.
Since its inception, the company has collaborated with some of the most important national and international choreographers.

The company is supported by the Region of Tuscany R_Toscana