già coreografo The Paris Opera Ballet, Sydney Dance Company, Tanztheater Bremen, Le Ballet du Grand Théâtre de Genève, Ballet de Marseille, The Royal Swedish Ballet, Polish National Ballet…
il nuovo percorso di studio e ricerca proposto dal Centro Coreografico Opus Ballet per l’anno 2016/2017. Il progetto prevede quattro appuntamenti fino a Maggio con coreografi nazionali e internazionali presenti e attivi nel panorama della danza contemporanea europea.
Aperto a danzatori di livello pre-professionale e professionale che desiderano comprendere e approfondire il linguaggio del coreografo, innovativo e caratterizzato da una forte fisicità.
Le classi sono a numero chiuso e si svolgeranno dalle ore 11.00 alle 14.00 presso Le Murate PAC, Piazza delle Murate, Firenze.
(DEAD LINE)
via Ugo Foscolo, 6 – FIRENZE www.opusballet.it
+39 0552335138 info@opusballet.it
Emanuel Gat è nato in Israele nel 1969. Il suo primo incontro con la danza è stato all’età di 23 anni durante un workshop condotto dal coreografo israeliano Nir Ben Gal. Pochi mesi dopo ha iniziato a collaborare al Liat Dror Nir Ben Gal, con la quale ha girato a livello internazionale.
Dieci anni più tardi Emanuel ha fondato la sua accademia “Emanuel Gat Dance“ at il Dellal Centro Suzanne a Tel Aviv, con il quale ha realizzato diversi pezzi come «Inverno Voyage» (2004) e «La sagra della primavera» (2004) vincendo il premio Bessy; «K626» nel 2006 e «3for2007» nel 2007, prima di scegliere di stabilirsi in Francia, presso la Maison de la Danse Intercommunale a Istres. «Silenzioso Balletto» (2008) è stato il primo pezzo realizzato in Francia, seguita da «variazioni invernali» nel 2009 e «Brilliant Corners» nel 2011.
Nel 2013, Emanuel Gat ha partecipato al Montpellier Danse Festival per il quale con la sua accademia ha sviluppato il progetto «Primo piano» proponendo due nuove produzioni: «La Goldlandbergs» e «Angolo Etudes», una installazione fotografica «It’s people, how abstract can it get ? » e un evento coreografico« Danses de Cour ».
Nel 2014 Emanuel Gat crea “Plage Romantique”, un lavoro di un’ora per la 9 ballerini, nel cortile Agora durante il 34 ° Festival di Montpellier Danse.
Emanuel è regolarmente invitato a creare nuove coreografie per le compagnie di danza più prestigiose di tutto il mondo.
Vieni a trovarci anche su Facebook: Opus Ballet Centro Coreografico #Up!