Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

2° LIV. Formazione prof. per insegnanti di danza 2017/2018

martedì, 10 Ottobre, 2017

FORMAZIONE PROFESSIONALE E AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI DI DANZA A.A. 2017/2018

(CORSO BIENNALE)

SECONDO LIVELLO

dal 4 Novembre 2017

al 6 Maggio 2018

TERMINE ISCRIZIONI > 10/10/2017

Il secondo livello del corso...

prevede un percorso che accompagni gli insegnanti attraverso l’approfondimento e la conoscenza di alcuni argomenti che debbano essere d’aiuto per la valutazione complessiva rispetto alla creazione di una scuola di danza o anche di una compagnia di danza. L’insegnante alla fine di questo “viaggio” deve avere la percezione esatta e reale di tutti gli elementi che concorrono all’apertura di una scuola o di una compagnia di danza.

Durata del corso
4 week-end per un totale di 48 ore – da novembre 2017 a maggio 2018

Luogo di svolgimento
Centro Opus Ballet, via Ugo Foscolo, 6 (P.ta Romana) – Firenze.

A chi si rivolge
Il corso è rivolto a coloro che hanno svolto il I livello e che intendono approfondire e concludere il loro percorso formativo

Come si accede
Alla formazione si accede esclusivamente inviando il modulo di iscrizione (su richiesta) e il curriculum vitae alla e-mail a info@opusballet.it.
Possono iscriversi al corso solo i richiedenti considerati “ammissibili”. La convocazione/comunicazione di ammissibilità sarà data entro 5 gg. (lavorativi) dalla ricezione.
I soggetti considerati ammissibili dovranno versare una quota di iscrizione pari al 30% del costo complessivo del corso entro 7 gg dalla comunicazione di ammissibilità. Il saldo del restante 70% dovrà essere versato entro e non oltre la data del primo incontro.

PRIMO LIVELLO

dal 7 Ottobre 2017

al 6 Maggio 2018

TERMINE ISCRIZIONI > 10/09/2017

(scopri di più…)

Scarica il calendario 2017-2018

pdf-icon

(Pdf – 1° e 2° Livello)

 

 

Da ottobre 2017 a maggio 2018, il corso prevede un programma completo:

  • 8 WEEK-END per il PRIMO LIVELLO
  • 4 WEEK-END per il SECONDO LIVELLO

OPUS BALLET propone un corso biennale di alta formazione professionale in due livelli ideato specificatamente per insegnanti e danzatori aspiranti docenti di danza Modern e Contemporanea.

Il corso prevede un programma completo con lezioni pratiche e teoriche, materie di base e specialistiche, approfondimenti di cultura della danza e dello spettacolo.

Lo staff insegnanti è composto da docenti del Centro Coreografico Opus Ballet e da importanti ospiti internazionali.

Insegnare danza, dopo molti anni, significa anche e soprattutto ricevere lezioni da migliaia di allievi, ragazzi, bambini, principianti e avanzati…

Gli allievi in questo processo svolgono un ruolo imprescindibile, di scambio reciproco con il loro insegnante, oltre all’apprendimento della danza e della tecnica stessa.
L’insegnamento di danza è una straordinaria esperienza, dinamica, che mette insieme metodo di insegnamento e una speciale tecnica di danza. Insegnare l’arte della danza va ben oltre la danza stessa.
La didattica è un flusso di adattamento e di modulazione continua. Un bambino apprende in modo diverso da una ragazzina, e anche in una classe di formazione professionale gli individui sono diversi…  Eppure la danza e le finalità che l’insegnante deve raggiungere è sempre la stessa.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI 

+39 055 2335138 –  info@opusballet.it

Gli insegnanti (e aspiranti) possono presentare la propria adesione allegando alla richiesta il curriculum vitae, la richiesta sarà attentamente valutata da una commissione altamente qualificata.

NOTE e INFORMAZIONI

Alla fine del corso sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA FINALE PER LA FREQUENZA DEL CORSO.

La frequenza del corso è obbligatoria. Per aver diritto all’ATTESTATO DI FREQUENZA, sarà necessaria la frequenza di almeno l’80% del programma.

Il CALENDARIO delle lezioni sarà comunicato anticipatamente. Ogni eventuale variazione motivata e comunicata dalla Direzione con il massimo preavviso possibile, sarà in ogni caso insindacabile.

Dettagli

Data:
martedì, 10 Ottobre, 2017
Categoria Evento:

Luogo

Scuola Opus Ballet
Via Ugo Foscolo, 6
Firenze, 50124 Italia
+ Google Maps
Phone
055 233 5138
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Scuola Opus Ballet